PERSONALIZZAZIONE SISTEMI DI
controllo qualità
SCARICA LA SCHEDA TECNICA Mettiamo a disposizione la nostra esperienza di produttori di macchine per il controllo qualità automatico di nastri, per personalizzare sistemi di ispezione applicabili anche su linee di produzione esistenti in sinergia con diversi settori, per fornire una piena collaborazione ai nostri clienti che hanno l’esigenza di adattare e rinnovare macchine del loro reparto di produzione.
Il nostro scopo è quello di rendere la ricerca della difettosità del prodotto automatica, costante, obiettiva ed indipendente dal giudizio soggettivo umano, grazie alla realizzazione di sistemi di visione integrati sulle macchine esistenti. I controlli di misura e qualitativi azzerano gli scarti.
Settori
Il nostro sistema di qualità è dotato di Intelligenza Artificiale (A.I), videocamere, software personalizzati ed è operativo in molteplici settori, quali:
• Automotive;
• Biomedicale;
• Nastri ed elastici;
• Nastri tecnici;
• Filtri per l’industria;
• Filtri per il medicale;
• Alimentare.
Contattateci per esporci le vostre esigenze e confrontarvi con la nostra divisione R&D interna che studierà le soluzioni più idonee per voi.
Caratteristiche
FLESSIBILITÀ
Possibilità di integrare diverse tipologie di telecamere, sistemi di alimentazione ed asservimento per rispondere a qualsiasi esigenza.
AFFIDABILITÀ
Progettato, sviluppato e realizzato con materiali e componenti di altissima qualità, il sistema garantisce un’elevata affidabilità e durata.
SICUREZZA
Grazie al continuo aggiornamento dei sistemi operativi e la protezione garantita da diversi livelli di accesso.
.
COLLABORATIVO
Il software raccoglie i dati e li rende poi utilizzabili per generare statistiche e report integrabili con i dati del sistema gestionale aziendale.
Software disponibili
• SWL: software tracker per geolocalizzare i difetti sul nastro e vedere a schermo in tempo reale le icone delle parti di nastro buone e difettose. Cliccandoci sopra, si vede l’immagine del punto esatto dove si presentano i difetti riscontrati;
• SWD: software per la creazione di report ed esportazione dati su file .csv utili, sia per l’analisi di dati ad uso interno per migliorare le fasi di produzione, che ad uso esterno come documentazione a supporto della fornitura del prodotto finito ai clienti;
• SWT: software per la creazione in tempo reale di un grafico a torta, con classificatore dei difetti riscontrati in fase di lavorazione del nastro. Consente di tracciare e classificare la casistica dei difetti principali riscontrati (ad es.: presenza di macchie, difetti di trama, mancanza di fili, ecc.). Sullo schermo, è visibile il diagramma a torta che riporta la percentuale dei tipi di difetto rilevati.
I software sono implementabili in base alle esigenze.
Optional disponibili
CKI
Dispositivo anti-attorcigliamento nastro posizionato all’ingresso macchina per poter lavorare le bobine da scatola a scatola.
CKU
Dispositivo anti-attorcigliamento nastro posizionato all’uscita macchina per favorire la caduta dei nastri in una scatola.
V
Saldatore ultrasonico portatile. Accessorio che permette di effettuare giunzioni estremamente resistenti sul nastro tra la fine di una bobina.
Predisposizione macchine per accedere alle agevolazioni Industria 4.0
Possibilità di predisporre le macchine per rispondere ai criteri del credito d’imposta 4.0 grazie all’interscambio di dati tra macchina e gestionale esterno. Ciò consente di usufruire di un rilevante risparmio fiscale sul valore del bene acquistato.
Contattateci per approfondire i vantaggi per la vostra azienda nella digitalizzazione Industria 4.0.